Studio odontoiatrico a Milano

Introduzione

All on Four Milano è l’implantologia in grado di fornire una soluzione a tutte le protesi provvisorie, rimovibili, soppiantandole con un metodo che garantisce denti fissi in tempi brevissimi.

Il metodo All on Four One Milano si rivela essere efficace anche nei casi di mascelle prive di denti, chiaramente in caso di implantologia di pochi denti il lavoro sarà più semplice.

La riabilitazione implantoprotesica con il metodo All on Four Milano entra in una nuova fase.

La tecnica All on Four Milano

Questa tecnica unisce in un solo gesto, tecnologia, precisione assoluta, estetica ottimale, minima invasività per ridurre al massimo il dolore.

Questo tipo di operazione viene eseguita con il metodo All on Four One Milano da specialisti del settore al fine di ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo ed il minimo tempo operatorio.

Questo metodo di implantologia consente di posizionare una protesi fissa in una sola seduta operatoria, anche in presenza di mandibole che hanno anche deficit ossei, visto che questi sono impianti endossei (ossia con sfruttamento dell’osso mandibolare come base per l’inserimento).

L’appoggio avviene su solo quattro impianti (da cui deriva il nome All on Four One), senza disagi per il paziente che si sottopone a questo tipo di metodo implantologico.

Questo metodo non è molto costoso e una volta terminato, richiede al paziente di osservare un igiene orale assai frequente, e con controlli molto frequenti da effettuare presso lo studio dentistico presso il quale abbiamo fatto il nostro impianto dentale.

Implantologia: le differenze

L’implantologia negli ultimi tempi, grazie agli studi, si è evoluta in maniera esponenziale facendo della implantologia intraossea il suo punto di forza, per garantirco un sorriso bello, luminoso e sana.

L’implantologia è generalmente suddivisa in due grandi settori: implantologia a cielo aperto e implantologia transmucosa.

L’implantologia a cielo aperto è una tecnica che si divide in due diversi stadi che, consistono nell’apertura della gengiva, l’inserimento della protesi e la sutura dei punti.

Quando la gengiva si riapre viene inserito un pilastro protesico.

Questo metodo richiede alcuni interventi invasivi e tempi di recupero lunghi, anche se poi il risultato sarà quello di una protesi durature e molto stabili.

L’implantologia transmucosa, conosciuta anche come implantologia a carico immediato, a differenza della precedente si effettua con un unico stadio, tramite l’inserimento della protesi attraverso un piccolo foro transucoso.

L’inserimento protesico sarà endosseo e sarà necessario un solo intervento mini invasivo e con guarigione rapida.

Questa tipologia di implantologia è certamente più costosa della precedente, e non è fruibile per coloro che hanno deficienze nell’apparato osseo mandibolare, o un certo tipo di gengiva.

All on Four One

L’implantologia All on Four One consiste in una protesi unica consistente in 10-12 denti sorretti da quattro impianti, ovviamente, endossei.

Questi impianti presentano un elettrosaldatura che fa si che questo tipo di protesi possa essere supportata anche da chi ha gravi carenze ossee.

Altro vantaggio è costituito da una osteointegrazione rapida e con uno stress pre e post operatorio molto inferiore rispetto agli altri metodi utilizzati.

Per info ulteriori non esitare a contattare e clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *