Clinica e studio dentistico a Milano

Quando si parla di Implantologia ed Estetica Dentale a Milano, si parla del dentista Gianpaolo Cannizzo e della sua clinica odontoiatrica.

Non esiste un tempo giusto per prendersi cura del proprio sorriso.

Esiste un posto giusto dove farlo.

LA SCELTA GIUSTA

Frequentato anche da personaggi dello spettacolo, che sulla propria immagine hanno costruito un mestiere, la clinica odontoiatrica del Dott. Cannizzo è garanzia di risultati e qualità, grazie all’utilizzo di tecniche all’avanguardia e ad una preparazione di prim’ordine.

Se il vostro sogno è ridare bellezza e libertà al vostro sorriso, grazie a denti più sani e armoniosi, le mani del dentista Cannizzo e dei suoi collaboratori sono quelle giuste.

NELLE MANI GIUSTE

Il tuo sorriso e la tua salute dentale sono importanti e sono obiettivi che il Dott. Cannizzo vuole condividere con te. Con il raggiungimento di questi obiettivi riacquisterai la tua sicurezza, dal mangiare in pubblico al fare nuovi incontri, tutto tornerà ad essere un piacere.

Nel compiere questo viaggio verso Salute e Bellezza sarai nelle mani del Dott. Gianpaolo Cannizzo, titolare dello studio, che metterà a tua completa disposizione le sue prestazioni mediche, frutto di preparazione e grande esperienza in campo odontoiatrico.

Implantologia dentale a carico immediato e odontoiatria estetica sono le specializzazioni del dentista Cannizzo, abile nel fondere ed ottimizzare queste due specialità in un servizio all’avanguardia, a disposizione dei clienti della clinica odontoiatrica di Milano con un trattamento sempre personalizzato.

IL GIUSTO RAPPORTO TRA QUALITÀ E PREZZO

Andrai inoltre incontro ad un soddisfacente rapporto tra qualità e prezzo, una prova ulteriore della serietà e dell’opportunità rappresentata dagli studi dentistici Cannizzo.

Quando avrai modo di conoscere la qualità dei servizi offerti e la modernità dei materiali utilizzati, avrai la sensazione di aver fatto un affare.

Basterà confrontarsi con altri clienti per capire che non è soltanto una sensazione, ma semplice realtà.

Ad andarsene sarà invece il tuo disagio psicologico.

LE TECNICHE GIUSTE

Dallo sbiancamento dentale professionale all’innovativa tecnica “all on four”, negli studi dentistici Cannizzo vengono offerti solo trattamenti moderni e al passo con i tempi, per sostituire la paura di apparire con la felicità di sorridere.

Tutti i trattamenti di odontoiatria estetica sono a disposizione dei clienti della clinica odontoiatrica Cannizzo, per regalare un sorriso smagliante e naturale, con ben poco da invidiare a quello di una star.

I MATERIALI GIUSTI

La clinica odontoiatrica Cannizzo di Milano nei propri trattamenti mette a disposizione dei clienti materiali pregiati e biocompatibili, dallo zirconio alla ceramica, capaci sia di garantire un processo osteointegrativo ottimale che di assicurare un sorriso naturale ed esteticamente impeccabile.

Per creare protesi o faccette dentali tutti i materiali scelti vengono lavorati in laboratorio a Milano direttamente dal Dott. Cannizzo, dopo aver preso le impronte del paziente.

IL POSTO GIUSTO

Scegliendo gli studi dentistici Cannizzo di Milano, sito dello studio dentistico, farai il tuo ingresso in una clinica odontoiatrica all’avanguardia, la migliore di Milano, con ormai “30.000 casi di successo”.

Grazie alla professionalità del Dott. Cannizzo e della sua equipe, entrerai in contatto con le attrezzature e i macchinari migliori, di cui la clinica si avvale per operare al meglio e soddisfare i propri clienti.

IL MOMENTO GIUSTO

Se hai dubbi o domande sui servizi offerti nella clinica odontoiatrica di Milano del Dott. Cannizzo puoi telefonare allo 02 76340493, scrivere una mail a “info@cannizzostudio.it” o visitare il sito “studidentistici.milano.it” e richiedere chiarimenti nella sezioni “contatti”.

Troverai un sito aggiornato, chiaro e professionale, proprio come il dentista Cannizzo, che sarà a tua completa disposizione per ascoltare le tue paure e trovare una soluzione.

Il tuo sorriso merita almeno un contatto.

Non esiste un momento giusto.

Il momento giusto è ora.

Studio odontoiatrico a Milano

Introduzione

All on Four Milano è l’implantologia in grado di fornire una soluzione a tutte le protesi provvisorie, rimovibili, soppiantandole con un metodo che garantisce denti fissi in tempi brevissimi.

Il metodo All on Four One Milano si rivela essere efficace anche nei casi di mascelle prive di denti, chiaramente in caso di implantologia di pochi denti il lavoro sarà più semplice.

La riabilitazione implantoprotesica con il metodo All on Four Milano entra in una nuova fase.

La tecnica All on Four Milano

Questa tecnica unisce in un solo gesto, tecnologia, precisione assoluta, estetica ottimale, minima invasività per ridurre al massimo il dolore.

Questo tipo di operazione viene eseguita con il metodo All on Four One Milano da specialisti del settore al fine di ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo ed il minimo tempo operatorio.

Questo metodo di implantologia consente di posizionare una protesi fissa in una sola seduta operatoria, anche in presenza di mandibole che hanno anche deficit ossei, visto che questi sono impianti endossei (ossia con sfruttamento dell’osso mandibolare come base per l’inserimento).

L’appoggio avviene su solo quattro impianti (da cui deriva il nome All on Four One), senza disagi per il paziente che si sottopone a questo tipo di metodo implantologico.

Questo metodo non è molto costoso e una volta terminato, richiede al paziente di osservare un igiene orale assai frequente, e con controlli molto frequenti da effettuare presso lo studio dentistico presso il quale abbiamo fatto il nostro impianto dentale.

Implantologia: le differenze

L’implantologia negli ultimi tempi, grazie agli studi, si è evoluta in maniera esponenziale facendo della implantologia intraossea il suo punto di forza, per garantirco un sorriso bello, luminoso e sana.

L’implantologia è generalmente suddivisa in due grandi settori: implantologia a cielo aperto e implantologia transmucosa.

L’implantologia a cielo aperto è una tecnica che si divide in due diversi stadi che, consistono nell’apertura della gengiva, l’inserimento della protesi e la sutura dei punti.

Quando la gengiva si riapre viene inserito un pilastro protesico.

Questo metodo richiede alcuni interventi invasivi e tempi di recupero lunghi, anche se poi il risultato sarà quello di una protesi durature e molto stabili.

L’implantologia transmucosa, conosciuta anche come implantologia a carico immediato, a differenza della precedente si effettua con un unico stadio, tramite l’inserimento della protesi attraverso un piccolo foro transucoso.

L’inserimento protesico sarà endosseo e sarà necessario un solo intervento mini invasivo e con guarigione rapida.

Questa tipologia di implantologia è certamente più costosa della precedente, e non è fruibile per coloro che hanno deficienze nell’apparato osseo mandibolare, o un certo tipo di gengiva.

All on Four One

L’implantologia All on Four One consiste in una protesi unica consistente in 10-12 denti sorretti da quattro impianti, ovviamente, endossei.

Questi impianti presentano un elettrosaldatura che fa si che questo tipo di protesi possa essere supportata anche da chi ha gravi carenze ossee.

Altro vantaggio è costituito da una osteointegrazione rapida e con uno stress pre e post operatorio molto inferiore rispetto agli altri metodi utilizzati.

Per info ulteriori non esitare a contattare e clicca qui.

 

Cosa sono le faccette dentali e quanto costano?

CURE ESTETICHE DENTALI

Oggigiorno, a dispetto della crisi, le cure estetiche sono uno dei business più gettonati.

Un intervento di miglioramento estetico che va “alla grande” insieme ad alcuni “ritocchi” di diverse parti del corpo, è quello dentale, al fine di rendere perfetto il sorriso di chi si sottopone ad esso.

COSA SONO LE FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali, dette anche veneers dei denti, sono i più innovativi interventi di estetica per il miglioramento del nostro sorriso.

Sono state inventate in America per migliorare il look degli attori che giravano un film. Ma erano solo dei ritocchi temporanei perchè erano incollate con adesivi per dentiere.

Quando hanno scoperto i materiali per fissare le protesi in modo permanente o quasi, sono diventate delle vere e proprie cure estetiche dentali.

Sono delle sottilissime lamelle fatte di ceramica, porcellana o resina, nate per coprire le piccole imperfezioni dei denti.

Possono essere realizzate in vari modi.

Alcune sono sottilissime,come una lente a contatto, per cui non sono nemmeno necessarie grosse modifiche come la limatura del dente.

Altre sono delle vere e proprie protesi pertanto il dente va preparato e smussato col trapano.

Non sono degli interventi lunghi, quindi bastano 2 o tre sedute per preparare un sorriso da “primo piano”.

Comunque non a tutti possono essere impiantate.

Per questo è opportuna una visita per valutare se la salute dei propri denti è compatibile con l’applicazione delle faccette.

A CHI POSSONO SERVIRE

Quindi possono sicuramente essere utili a chi ha problemi di macchie gialle che non schiariscono solo con il semplice sbiancamento, piccole scheggiature, leggere inclinazioni del dente, diastemi, cioè spazi troppo larghi fra un dente e l’altro, denti con leggere alterazioni dello smalto, denti usurati, denti un pò deformi, insomma qualsiasi piccola imperfezione che può in qualche modo danneggiare l’estetica di un sorriso.

Vengono applicate dall’odontotecnico su ogni singolo dente e hanno carattere permanente.

Non è consigliato incollare le faccette a soggetti con trauma occlusale, bruxismo, denti molto piccoli, sia di natura o perchè danneggiati, grave insufficienza di smalto.

Comunque un dente ricoperto con una faccetta è più forte e resistente. Maggiori informazioni al sito Faccettedentali-prezzi.it

DURATA DELLE FACCETTE DENTALI

La durata delle faccette dentali dipende, come per qualsiasi protesi, dal materiale scelto e dalla tecnica di applicazione.

Come è risaputo la ceramica come materiale è enormemente più resistente della resina.

Altrettanto validi devono essere i materiali per la cementazione.

Anche faccette anche se realizzate con la migliore ceramica durano meno se applicate male.

Comunque oggigiorno la tecnologia dentaria ha fatto enormi progressi.

Pertanto un impianto di faccette può durare anche 20 anni.

Ovviamente influisce sulla durata anche l’accurata igiene orale poichè una piccola carie potrebbe compromettere l’aderenza ai denti delle faccette.

Tuttavia sono possibili all’occorrenza piccole riparazioni avendo cura di non trascurare i normali controlli periodici dal dentista e dall’odontotecnico.

SVANTAGGI DELLE FACCETTE

Come in tutte le cose avere un sorriso perfetto può avere i suoi pro e contro.

L’intervento non è reversibile, è abbastanza costoso,

inoltre le cementazioni non sono riparabili e la rimozione dello smalto per applicare le fascette può causare ipersensibilità dentale.

Come orientarsi nella scelta del dentista a Monza

Nell’era della comunicazione e della ricerca digitale in cui i mezzi di informazione proliferano grazie ad internet, attraverso gli smartphone e le miriadi di contenuti pubblicitari che ci travolgono come valanghe in corsa, risulta sempre più complessa un’attenta ed accurata ricerca su argomenti di nostro interesse, tanto che molto spesso il vecchio passaparola è molto più efficace.

Vivere in una città come Monza non è sempre facile. Se da un lato è possibile trovare qualsiasi cosa necessaria ed utile alla nostra persona, al contempo è difficile scegliere a chi rivolgersi se ad esempio i nostri denti necessitano di cure mediche e dentali adeguate.

Vademecum di valutazione

Di seguito stileremo un piccolo vademecum per valutare come scegliere uno studio odontoiatrico serio, di qualità e con prezzi adeguati ai servizi offerti.

 

  • Accertarsi che il dentista in questione sia iscritto all’Albo Odontoiatrico dell’Ordine dei Medici.
  • Quando ci si reca per un primo consulto nel centro odontoiatrico è consigliato porre la nostra attenzione sull’ambiente in cui ci troviamo e cercare di valutare, per quello che ci è possibile, il grado di pulizia e sterilizzazione presenti.
  • L’odontoiatra durante la prima visita deve prendere in esame la bocca nel suo complesso e svolgere tutti gli esami diagnostici per valutare in maniera ottimale le condizioni del paziente e stilare un iter di cura adeguato.
  • È fondamentale che il paziente faccia domande all’odontoiatra e attenda di ricevere risposte esaurienti e di facile comprensione.
  • L’odontoiatra è tenuto in modo professionale a dare le risposte attese dal paziente e a porre domande al paziente riguardo la precedente anamnesi medico-dentistica e se assume farmaci specifici. Quindi un odontoiatra professionale e attento deve interessarsi al paziente e al suo benessere nella sua totalità e non soffermarsi solo all’aspetto di sua competenza.
  • Il paziente deve avere ben chiara la sua situazione dopo la prima visita medica e ha la facoltà di accettare o discutere sulle proposte di cura che il dentista gli offre.
  • Un buon odontoiatra è in grado di proporre oltre ad un efficace e adeguato piano di cura, anche un dettagliato piano di prevenzione per ciascun paziente.
  • Il preventivo iniziale deve essere particolarmente dettagliato e chiaro. Ad ogni voce deve corrispondere il costo esatto. Inoltre è utile fornire fin da subito le possibili modalità di pagamento.
  • È vero che se c’è la possibilità di risparmiare nessuno si tira indietro,ma è altrettanto vero che preventivi che prevedono costi stracciati spesso sono segno di scarsa qualità, di materiali scadenti e di indubbia professionalità e competenza dell’odontoiatra.

A chi rivolgersi dunque?

Dopo questa breve carrellata, ci si chiederà di chi fidarsi e a chi affidare le cure della propria bocca?!

La soluzione esiste e sarà possibile vedere tutti i punti sopra elencati soddisfatti rivolgendosi alla Clinica di implantologia dentale del Dottor Cannizzo, un medico odontoiatra specializzato e in costante formazione e studio di nuove tecniche all’avanguardia per offrire al paziente un percorso di cura adeguato e personalizzato. Inoltre troverete uno staff preparato e accogliente che vi permetterà nel rispetto della privacy di trovare un ambiente confortevole in cui nulla verrà sottovalutato o lasciato al caso. Per ulteriori info clicca qui.

Come arrivare allo studio dentistico Cannizzo

Lo staff e il dottor Cannizzo sono a vostra completa disposizione ogni giorno e puoi trovare lo studio in Via Donatello 11 – 20131 – Milano | Metropolitana M2 Fermata Piola.

In quali casi scegliere la tecnica all on four?

Cosa sono gli impianti endossei

L’implantologia endossea è attualmente la più diffusa e consiste nell’impianto di protesi dentarie, principalmente in titanio, e si divide in due grandi scuole: quella svedese e quella italiana.
Alla scuola svedese dobbiamo riconoscere l’utilizzo della metodica detta di osterointegrazione ossia quella che sfrutta l’osso della mandibola come base dove poter impiantare la nostra protesi dentaria.
Questa tecnica si basa sull’utilizzo di una vite in titanio che, inserita nell’osso mandibolare fungerà da perno sul quale avverrà la connessione con la nostra protesi.
Lo sviluppo di questa tecnica ha consentito la riduzione dell’invasività dell’intervento chirurgico e, non meno importante, la riduzione dei tempi di recupero.
L’osteointegrazione per di più consentirà al nostro impianto di essere integrato e inglobato all’osso mandibolare, rendendolo molto più forte e sicuro rispetto ai metodi precedentemente adoperati.
L’implantologia di scuola italiana invece è storicamente meno diffusa rispetto a quella svedese, anche se concettualmente è da considerare molto importante visto che a questa dobbiamo riconoscere l’utilizzo del carico immediato (più rapido e meno invasivo) e la diffusione del titanio come materiale principale presente negli impianti dentari.
Il Titanio puro o le leghe da esso derivanti, sono infatti un materiale che riduce al minimo il rigetto post operatorio e nella stessa maniera riduce le infezioni che potrebbero derivare dal contatto con l’osso mandibolare e la gengiva.
Anzi il titanio, grazie alle sue caratteristiche, facilità l’osteointegrazione aumentando la riuscita dell’impinato dentale.

Metodiche e protocolli operativi

Le metodiche di implantologia sono essenzialmente due: quella a due fasi e quella ad una fase.
La prima prevede due fasi, quella sommersa che consiste nell’inserimento dell’impianto nella zona sottomucosa, e la riapertura dopo 2-6 mesi della stessa per avvitare il pilastro dentale sulla vite.
La seconda tecnica, quella All on four che attuano anche i dentisti di Palermo consiste nell’inserimento immediato dell’impianto, facendo emergere la testa dello stesso e consentendo la guarigione con gli stessi tempi della precedente metodica.
Per cio che concerne quelli che sono i protocolli operativi ci sono delle condizioni necessarie dalle quali non si può prescindere per poter effettuare un impianto dentale.
È necessario avere una certà quantità di osso mandibolare sul quale si poggerà il nostro impianto, l‘assenza di bruxismo e un buon supporto parodontale.
Il fumo, il diabete e l’uso di medicinali antidepressivi sono nemici della osteointegrazione e della durata dell’impianto stesso.

sorriso nuovo con all on four

Prezzi degli impianti endossei

Il costo di questi impianti varia a seconda del numero di denti e di impianti di cui necessitiamo e del materiale e della tecnica che verrà adoperata per realizzarlo.
I costi partono da un minimo di 600 euro fino ad un massimo di 2.000, e varia a seconda delle zone geografiche del paese, delle difficoltà di estrazione, del materiale utilizzato e della gestione dello studio dentistico.
Una protesi in resina costerà meno di una in 34ceramica, una protesi mobile avrà costi differenti rispetto ad un altra, ed il costo varia anche in base al numero delle corone impiegate per realizare la protesi.
Spesso vengono proposti anche degli impianti low-cost, sopratutto all’estero, a prezzi competitivi e a primo impatto convenienti; ciò però scatturisce dall’influenza di alcuni fattori.
Questi sono: l’impiego di personale sottopagato, l’utilizzo di materiali di seconda scelta o di fascia bassa, riduzione delle tempistiche di terapia riabilitativa che potrebbero inficiare il risultato finale, adozione scorretta di prezzi “civetta” ai quali vanno poi sommate cifre non conteggiate nel preventivo.
Insomma bisogna stare attenti e rivolgersi a centri e studi dentistici di comprovata affidabilità a cui affidare la cura della propria salute orale.

Come rimediare ai denti ingialliti

contro i denti gialli le faccette dentali

Il problema dei denti gialli è una croce abbastanza dura da portare per chi ha questo tipo di difetto estetico che porta sfortunatamente la povera “vittima” a vivere costanti situazioni di imbarazzo e di disagio nel portare avanti ottimali relazioni interpersonali.

Il sorriso è, infatti, la prima cosa che balza agli occhi del proprio interlocutore durante una conversazione, ed il non poter mostrare la propria dentatura è veramente limitante anche a livello psicologico. Chiunque sa che i denti bianchi valorizzano l’aspetto di una persona rendendola più gradevole alla vista e dando l’impressione di positività e pulizia.

PERCHE’ I DENTI INGIALLISCONO?

dentista per sbiancare i denti con faccette dentaliMolte, troppe, ma ancor poco certe le cause che scatenano questa reazione che porta i denti ad assumere quel tipico colore giallastro, che può presentarsi anche nella persona più meticolosa nella pulizia orale. Quanti, dopo aver accuratamente lavato i denti, si accorgono di imperfezioni o di antiestetiche macchiette? Questo perchè molti degli alimenti che si consumano abitualmente contengono alcuni pigmenti che si fissano prepotentemente tra gli strati superficiali dello smalto. A volte può addirittura raggiungere la dentina, che è lo strato subito successivo allo smalto.

Una delle cause più comuni è l’assunzione spropositata di bibite gassate colorate e di caffeina, ma la maggior parte degli studiosi ritiene che sia il tabacco il principale agente ad intervenire nel processo di ingiallimento. Il connubio “fumatore-denti gialli” è l’esempio per antonomasia.

COME RIMEDIARE ALL’INGIALLIMENTO?

Un consiglio per chi assume abitualmente tabacco sarebbe quello di smetter di fumare, sia per, appunto, tornare ad un normale colorito della propria dentatura, sia per evitare di incorrere a problemi di salute ben più grossi e seri. Importante è curare la propria igiene orale soprattutto ricorrendo a dentifricio e spazzolino subito dopo aver mangiato quei cibi che si ritengono dannosi per i propri denti. Per la prevenzione dei denti gialli si consiglia poi sia una cura personale dell’apparato dentario, sia a livello professionale, infatti è raccomandata una visita di controllo ed una accurata pulizia almeno ogni anno, se non ogni sei mesi.

ESISTONO RIMEDI CASALINGHI?

I famosi e tradizionali “rimedi della nonna” propongono di combattere questo problema spolverizzando (in maniera moderata) un pizzico di bicarbonato di sodio sullo spazzolino, faendo un veloce lavaggio e prestando particolare attenzione a non usarne più del dovuto per evitare sanguinamenti gengivali o addirittura incorrere ad un grave danneggiamento dello smalto.

Invece non tutti conoscono l’effetto benefico e rinfrescante della salvia, infatti lo strofinamento di una foglia di questa, può contrastare efficacemente il fastidiosissimo problema.

Oltre ai rimedi casalinghi poi, esistono alcune tecniche da effettuare in studio riguardanti lo sbiancamento professionale (il bleaching professionale con bicarbonato di sodio ad esempio). Per chi invece preferisce affidarsi a un professionista invece che a un metodo fai da te può trovare nelle faccette dentali una soluzione contro i denti ingialliti.

 

Un ottimo centro di Implantologia Dentale Torino

Implantologia dentale Cannizzo Torino

 

L’implantologia dentale negli ultimi anno ha riscosso molto successo poiché grazie a questo metodo molte persone sono riuscite a risolvere problemi di mancanza totale o parziale dei denti.

Con il servizio offerto dallo studio Cannizzo nel centro di implantologia dentale a Torino, i tuoi problemi a causa della mancanza dei denti scompariranno.

Il sito dello studio Cannizzo di Torino offre ai propri pazienti una cura rapida e professionale, grazie alla serietà del personale e alle moderne tecnologie usate. L’implantologia dentale dello studio Cannizzo di Torino viene attuata tramite l’inserimento di viti in titanio che vengono posizionate sulla mandibola o sulla mascella.

Lo studio Cannizzo ti porterà un nuovo sorriso e a non dovrai vergognarti più di sorridere in pubblico.

 

L’implantologia dentale dello studio Cannizzo di Torino

 

 

Il metodo usato dallo studio Cannizzo sostituisce i denti danneggiati senza in alcun modo toccare i denti sani, e quindi preservando la naturalezza dei tuoi denti sani.

I denti inseriti con l’implantologia dentali non dovranno mai essere sostituiti, e quindi in nessun modo questo metodo è paragonabile con l’uso della dentiera, inoltre in nessun modo l’implantologia dentale offerta dallo studio Cannizzo interverrà durante la masticazione, anzi la renderà più semplice.

 

Come si applicano gli impianti dentali a Torino

 

Prima di agire con l’inserimento degli impianti dentali a Torino gli esperti presenti nello studio Cannizzo studieranno a fondo la struttura dentale del paziente, per adoperare nel miglior modo possibile e in totale igiene del paziente.

L’implantologia dentale offerta dallo studio Cannizzo, inoltre, è tra i più economici nel settore, quindi avere un nuovo sorriso sarà possibile per tutti.

Professionalità e risparmio queste sono le principali caratteristiche che fanno del centro impiego dentale dello studio Cannizzo, unico nel suo genere.

È possibile raggiungere lo studio Cannizzo a Torino o chiamare il numero verde presente nel sito, dove i maggiori esperti del settore implantologia dentale a Torino presenti nello studio vi sapranno dare consigli utili e risponderanno a tutte le vostre curiosità.

Basterà 1 seduta per avere un nuovo sorriso, numerose persone hanno già usufruito dell’impianto dentale dello studio Cannizzo.